Attrezzi posa – estrattori
ATTREZZO DI POSA MANUALE CON PREAVVOLGITORE
E’ da sempre il sistema più sicuro ed affidabile per la posa dei filetti riportati soprattutto nelle misure più piccole (M2.5-M3), hanno un nasello preavvolgitore che riduce il diametro del filetto e lo allinea perfettamente. Il medesimo attrezzo può installare sia inserti di tipo Free Running che di tipo Locking. Consigliato per bassi volumi di posa.
ATTREZZO DI POSA AD ASTA
Ha l’attacco sia esagonale che cilindrico per l’utilizzo con utensili elettrici, e la comoda impugnatura a cacciavite per l’utilizzo manuale. Grande rapidità in operazioni con lotti di produzione medio alti. Nei passi metrici vi è differenza tra le aste per gli inserti Free-Running e Locking. Le aste hanno una durata molto elevata, è sufficiente sostituire l’uncino di trascinamento quando usurato. Per il montaggio dell’impugnatura di alluminio va rimosso l’esagono estraendo la spina laterale di ritenzione. Il modello per 0-80 è per solo utilizzo manuale.
ESTRATTORE
L’utensile per l’estrazione presenta una configurazione uguale all’asta di posa, la differenza è nell’uncino di estrazione che consente la rimozione dell’inserto con una operazione di svitamento evitando di rovinare il particolare, la filettatura e l’inserto. Può anche essere utilizzato per correggere la profondità di posa dell’inserto nelle fasi di regolazione dell’asta.